Feb 29
Feb 29

“MOVIMENTI DI DANZA”

Al Mudec i bambini di 5^B  hanno potuto ammirare la serie di statuine "danzanti" di Auguste Rodin nota come "Movimenti di danza". https://youtu.be/-afMvrJjWRM      
Feb 22

Van Gogh – Esperienza Immersiva

I bambini delle classi 3^e hanno potuto vivere un'esperienza di realtà virtuale unica e immersiva a 360° nelle opere dell'artista presso il Lampo Scalo Farini.
Feb 20

AL MUSEO EGIZIO

Al Museo Egizio di Torino le classi 4^e sono state guidate da esperte egittologhe nell'osservazione degli aspetti più significativi e curiosi della cultura egizia, nella sua evoluzione storica in ambito religioso, funerario, quotidiano e artistico.  
Feb 19

2+2 LA MATEMATICA DIVERTENTE

Le classi 1^e al Teatro Trebbo hanno giocato con la matematica e la geometria in un pomeriggio all'insegna del divertimento.    
Feb 06

ALT! FATEVI RICONOSCERE

Al MUBA i bambini delle classi 2^e attraverso il gioco e la sperimentazione hanno dapprima scoperto come i materiali possano avere caratteristiche diverse e sulla base di queste compilato una loro carta d'identità.
Gen 30
Gen 18

MORANDI – Visita alla mostra di Palazzo Reale

La classe 5B ha visitato la bellissima mostra di Nature morte e Paesaggi di Giorgio Morandi. Hanno scoperto cos’è una Natura morta, hanno ascoltato il silenzio e l’immobilità che si respira nei quadri di questo grande pittore.
Gen 18

Detective al Museo

Gli investigatori di 4A e la 4B hanno condotto, in giorni diversi, le indagini presso il Museo Civico di Storia Naturale sulle tracce di origine animale e vegetale che hanno contributo a formare le “Naturografie” dell’artista Roberto Ghezzi.
Gen 09

Viaggio nell’Antica Grecia

Presso il Teatro Trebbo i bambini delle classi 5^e sono stati coinvolti nei giochi e nella drammatizzazione nella Grecia antica, rivivendo ciò che hanno appreso dai libri.