Corpo docente, direzione, segreteria

Alessia Sassanelli

Educatrice

Educatrice Prima Infanzia ,  nata e cresciuta a Milano , città nella ho conseguito la laurea in Scienze dell’Educazione presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, Febbraio 2014. Nel Settembre del 2015 ho accolto con entusiasmo e passione l’incarico della Congregazione suore Orsoline di San Carlo di educatrice della Baby Academy, servizio educativo moderno ed innovativo.

Serafina Caputo

Educatrice

“Nata e cresciuta in Puglia fino all’età di quattordici anni mi sono trasferita a Milano dove mi sono diplomata presso il liceo G.Agnesi di Milano nel 2000. Dopo un breve periodo sono stata assunta in un nido privato di Milano dove giorno dopo giorno mi sono resa conto che quello sarebbe stato il mio lavoro per la vita. Dopo questa esperienza nella provincia di Milano ne sono susseguite altre in varie scuole di Milano comunali e private ,con vari approcci pedagogici ,fino ad arrivare alla baby academy nel 2015 dove i nostri bambini fanno mille esperienze divertendosi e imparando ogni giorno qualcosa .”

Silvia Antonioli

Coordinatore Didattico

Dopo aver frequentato il quinquennio socio pedagogico presso le Orsoline di Saronno mi sono laureata in filosofia all’università Cattolica di Milano.

Grazie al lavoro svolto nei centri estivi del mio paese ho scoperto di amare l’insegnamento ai bambini dell’età prescolare e sono ormai molti anni che insegno in questo istituto.  Amo la danza classica, l’arte figurativa e suono la chitarra. Collaboro spesso con l’oratorio sempre per attività con i bambini fino ai 6 anni. Il mio obiettivo è che i miei alunni sviluppino al massimo le loro qualità i loro talenti e ne siano sempre consapevoli per diventare persone sicure, felici e capaci di migliorare il mondo.

Mara Avellone

Educatrice

“Laureata presso l’accademia di belle arti di Brera in decorazione e arti visive. Svolto master in visual merchandising e iscritta all’istituto Cortivo con specializzazione assistente all’infanzia. Educatrice esperta in nido e scuola materna in Italia e in Inghilterra. “

Simona Ruggi

Psicologa

Psicologa, specializzata in Psicologia Scolastica (Iscrizione Ordine psicologi della Lombardia n. 03/7117) Dottore di Ricerca in “Psicologia della Comunicazione e dei Processi Linguistici”. Collabora con l’Unità di Ricerca di Psicologia e Arte dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, sede di Milano. Docente a contratto del corso di Psicologia dello Sviluppo Atipico: prevenzione e intervento presso la Facoltà di Scienze della Formazione; Università Cattolica del Sacro Cuore, sede di Piacenza. Specializzanda presso la Scuola di Psicoterapia Psicoanalitica (SPP), Corso età evolutiva, Via Pergolesi, 27 Milano. Svolge inoltre attività di consulenza e formazione in alcune scuole dell’infanzia, primarie di primo e secondo grado della Lombardia come esperta in Psicologia Scolastica. È autrice di diverse pubblicazioni scientifiche.

Antonella Vestito

Amministrazione

Alle spalle di un’importante e solida struttura  come la nostra è fondamentale che ci sia qualcuno pronto ad accogliere, gestire e cercare una soluzione in ogni situazione. Perché la scuola è fatta di e per i bambini, ma anche i genitori hanno un ruolo importante e vanno seguiti, tutelati e assistiti. Da 10 anni mi occupo di questo con il sorriso e la disponibilità che mi caratterizzano per far sì che l’armonia e la professionalità possano diventare un punto di riferimento per chi entra a far parte della nostra grande famiglia.

Elisa Casati

Segreteria

Vivo la realtà della scuola da quasi dieci anni, ho amato da subito questo lavoro. Famiglie e bambini che entrano nel nostro ufficio con un pezzetto della loro storia, sono esperienze che ogni volta mi arricchiscono sia professionalmente che umanamente. Il mondo della scuola richiede anche in ufficio attenzione, ascolto ed empatia.