-
Cresciamo bambini sicuri
delle proprie capacità -
Curiosi
di scoprire il mondo -
Insegnanti ed esperti:
registi di un grande coro -
Scopri:
i nostri momenti a scuola
Nata nel 1946, la Scuola dell’Infanzia accoglie bambini dai tre ai sei anni di età. È un luogo in cui i piccoli, distinti per età in tre gruppi – le Giraffe, le Tigri e i Leoni – sono stimolati a riflettere, a ragionare, a provare e ad esprimere emozioni, attraverso momenti di narrazione, di manipolazione e di drammatizzazione.

La nostra sede
Alla Scuola dell’Infanzia si accede dalla portineria di via Lanzone 53 a Milano.
I bimbi si muovono in un ampio spazio attrezzato per le varie attività, modulabile per le diverse esigenze e privo di barriere. All’esterno, nella vasta area verde dell’istituto, dispone di un ampio spazio dedicato con giochi per l’aperto.
Il corpo docente
La Scuola dell’Infanzia è affidata a maestre ed educatrici specializzate, formate alla cura della prima infanzia.
Le stesse, coordinate dalla direzione, sono sottoposte a formazione continua e a riunioni periodiche in cui definire gli obiettivi, monitorare i risultati, risolvere eventuali criticità, in un costante rapporto con le famiglie e con la realtà esterna.
Accanto ad esse, operano gli specialisti che condividono le finalità formative della scuola: l’insegnante madrelingua inglese, il maestro di Musica, l’insegnante di prima attività teatrale.

Dall’Olio Bianca
Insegnante titolare

Suor Claudia Linati
Rettore di istituto
