Apr 24

ORSOLINIADI Edizione 2024

Al Centro Sportivo XXV Aprile, in un clima di gioia e di gioco si sono svolte le Orsoloniadi, manifestazione sportiva che ha coinvolto nell'arco della mattinata tutta la scuola primaria. I vincitori sono risultati essere come sempre sportività e partecipazione!    
Apr 21

GITA A MANTOVA

In gita di due giorni le classi 4^e  hanno visitato il Parco Giardino Sigurtà, anche a bordo di un trenino, vissuto l'esperienza "PARC'ORIENTEERING", visitato la città di Mantova in compagnia di una guida esperta e, prima di tornare a casa, effettuare una navigazione sul Mincio alla scoperta della flora e... read more →
Apr 18

AOSTA: natura e storia

Le classi 5^e hanno suddiviso la gita di due giorni tra la natura del parco più antico d'Italia, il Parco Nazionale del Gran Paradiso, e la storia, tra le antichità dell'Aosta romana, la Collegiata di Sant'Orso e il Castello di Fenis.  
Mar 23

A SCUOLA DI ROCCIA

Presso la palestra Rockspot a Milano le classi 3^e si sono avvicinate al mondo dell'arrampicata sportiva con l'aiuto di insegnanti esperti.
Feb 29
Feb 29

“MOVIMENTI DI DANZA”

Al Mudec i bambini di 5^B  hanno potuto ammirare la serie di statuine "danzanti" di Auguste Rodin nota come "Movimenti di danza". https://youtu.be/-afMvrJjWRM      
Feb 22

Van Gogh – Esperienza Immersiva

I bambini delle classi 3^e hanno potuto vivere un'esperienza di realtà virtuale unica e immersiva a 360° nelle opere dell'artista presso il Lampo Scalo Farini.
Feb 20

AL MUSEO EGIZIO

Al Museo Egizio di Torino le classi 4^e sono state guidate da esperte egittologhe nell'osservazione degli aspetti più significativi e curiosi della cultura egizia, nella sua evoluzione storica in ambito religioso, funerario, quotidiano e artistico.  
Feb 19

2+2 LA MATEMATICA DIVERTENTE

Le classi 1^e al Teatro Trebbo hanno giocato con la matematica e la geometria in un pomeriggio all'insegna del divertimento.    
Feb 06

ALT! FATEVI RICONOSCERE

Al MUBA i bambini delle classi 2^e attraverso il gioco e la sperimentazione hanno dapprima scoperto come i materiali possano avere caratteristiche diverse e sulla base di queste compilato una loro carta d'identità.